L’Help Desk/Call Center svolge un ruolo fondamentale
per ascoltare le esigenze dei clienti e accogliere le loro richieste
di intervento.
Il personale di Itekno si occuperà della qualifica delle chiamate di
assistenza ed è a disposizione per guidare l’utente se possibile
alla soluzione immediata, oppure prendere in carico il problema e
concordare il necessario intervento on site.
Il livello di competenza e professionalità delle figure coinvolte
ottimizzerà la conseguente attività di intervento on site e le
tempistiche di intervento e ripristino delle apparecchiature con un
consistente miglioramento degli SLA (Service Level Agreement)
concordati col cliente.
Il servizio è solitamente riconducibile a due livelli
di attività di supporto:
▪ Help
Desk di 1° Livello che raccoglie le chiamate e delinea le
informazioni ricevute dall’utente per l’inoltro a figure dedicate
▪ Help
Desk di 2° Livello incaricato di uno screening più approfondito
delle problematiche emerse, cercando di delimitare le possibili
cause del malfunzionamento prima dell’intervento on site e
effettuando, quando previsto dal progetto, un primo tentativo di
ripristino delle funzionalità da remoto.